Garnet

Impresa/ Garnet

garnet_logo

Chi siamo

Dal 1997 forniamo prodotti tecnologici per l’Automazione, la Robotica e l’Automotive. La nostra sede si trova a Concorezzo (MB) in via Magellano 14 e abbiamo uffici in Italia e in Cina.

Il nostro sito internet è www.garnet.it ma potete trovarci anche su LinkedIn.

Che cosa facciamo

Offriamo soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare la produttività di macchine e impianti ed ottimizzare l’efficienza energetica. Lavoriamo sul continuo sviluppo di prodotti quali motori ed azionamenti, encoder e resolver, viti a ricircolo di sfere, attuatori lineari e magneti permanenti.

I settori nei quali siamo attivi, oltre alla Robotica e alla Factory Automation, sono quelli del Packaging, del Pellet, dell’Automotive, dell’Avionica, dell’Elettronica, del Biomedicale.

Il segreto del nostro successo

Prestiamo grande attenzione alla rapida evoluzione del mercato e interagiamo costantemente con i nostri partner e clienti, per anticipare i cambiamenti ed essere sempre all’avanguardia in un contesto globale.

Grazie a un qualificato supporto tecnico, riusciamo ad identificare soluzioni appropriate per soddisfare le più svariate esigenze applicative.

Forse non tutti sanno che…

La nostra passione per i motori ha reso possibile varie storie di successo sportivo e formativo.

Nel 2015 abbiamo contribuito alla vittoria del team italiano RP Motorsport, sia nel campionato costruttori che in quello piloti della categoria Euroformula Open.

Nel 2016 abbiamo sostenuto il team Race UP degli studenti dell’Università di Padova, che ha gareggiato in Formula SAE (Formula Student) con una monoposto interamente elettrica, sfidando altre 38 auto da corsa provenienti da tutto il mondo. I risultati molto positivi hanno entusiasmato sia noi che Race UP, tanto da metterci già al lavoro per l’anno prossimo.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2014 e apparteniamo al Gruppo Meccatronici.

Cosa significa per voi essere Meccatronici?

Essere Meccatronici significa accogliere le sfide del mondo dell’automazione attraverso una continua innovazione tecnologica. È sempre la tecnologia a guidare il cambiamento, nell’ottica di un’ottimizzazione dei processi produttivi. Grazie alla Meccatronica è possibile un miglioramento costante di impianti e applicazioni che diventano sempre più affidabili, flessibili e intelligenti.

2017-04-11T11:25:20+00:00 25 aprile 2017|Impresa della settimana|