La Metallurgica

Impresa/ La Metallurgica

vortice_logo

La Metallurgica è un’azienda all’avanguardia nella produzione di tubetti deformabili in alluminio per il mercato alimentare, farmaceutico, cosmetico ed industriale.

Chi siamo

Il primo stabilimento La Metallurgica inizia la produzione a Milano, in zona Lambrate, nel 1947. Da quel momento sono passati 70 anni, nei quali l’azienda è cresciuta e ha, per esigenze di spazio, cambiato la propria sede due volte, trovando in Albignano d’Adda il luogo ideale per trasferire tutta l’attività. Nel rispetto dei valori e delle tradizioni, il nostro obiettivo è quello di essere un’azienda innovativa che assicura il miglior servizio e livello di qualità nel campo dei tubetti deformabili in alluminio. E non ci fermiamo all’Italia: annoveriamo, infatti, tra i nostri clienti anche imprese protagoniste del mercato internazionale. Se volete conoscerci meglio, potete visitare il nostro sito web.

Che cosa facciamo

Nel nostro stabilimento ogni giorno produciamo più di 700.000 tubetti deformabili in alluminio per il mercato alimentare, farmaceutico, cosmetico ed industriale. La nostra novità rivoluzionaria è Digit, la stampa digitale applicata ai tubetti in alluminio, sui quali riusciamo a riprodurre qualsiasi tipo di immagine senza alcuna limitazione al numero di colori o alla quantità di tubetti per litografia. Inoltre, la stabilità del processo è tale da garantire sempre la medesima grafica senza la minima escursione colore. Grazie a questa tecnologia è quindi possibile applicare sul tubetto immagini vere, realistiche e impattanti, che possono portare un vantaggio competitivo importante.

Il segreto del nostro successo

Il nostro valore aggiunto è la conoscenza specifica del settore che si tramanda da tre generazioni e la passione che ci ha sempre accompagnato nel corso di 70 anni di esperienza. Ma soprattutto siamo all’avanguardia nell’innovazione, grazie anche alle sinergie con Martinenghi, altra società del Gruppo. Il nostro percorso innovativo, caratterizzato da anteprime pionieristiche, ci ha portato ad una svolta importante proprio quando, nel 2014, abbiamo lanciato il sistema Digit.

Forse non tutti sanno che…

Abbiamo vinto il premio internazionale “Tube of the year 2016” al World Tube Congress di Berlino, a dimostrazione della nostra capacità di stare al passo con i tempi. E ci siamo ripetuti nel 2017 vincendo il premio a Vienna!

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 1981 e facciamo parte del Settore Meccatronici.

Cosa significa per voi essere Meccatronici?

Significa far parte dell’Italia che produce qualcosa di tangibile e concreto generando valore aggiunto ed innovazione.

2018-02-16T14:44:30+00:00 16 febbraio 2018|Impresa della settimana|