OMP Mechtron

Impresa/ OMP Mechtron

vortice_logo

Chi siamo

Fondata nel 1987 da Alberto Conte, suo attuale Presidente e guidata dal 2002 dal figlio Andrea Conte in veste di AD, oggi il Gruppo OMP si affaccia sul panorama mondiale come uno dei principali produttori europei di sistemi di meccanica custom ed integrazione elettronica.
La sede centrale dell’azienda si trova a Usmate Velate (MB), altre sedi produttive sono poi localizzate in Cina, Messico e USA.
Il nostro sito internet è http://www.ompmechtron.com, potete trovarci anche su Linkedin, YouTube e Vimeo.

Che cosa facciamo

OMP è specializzata nella produzione di Armadi Rack 19’’ ed ETSI, Subrack modulari 19’’, CPCI e metrici. Il portfolio dei prodotti spazia da Subtelai, Frontali, Parti Meccaniche, Box & Armadi, Integrazione Elettronica e Microonde. I nostri prodotti trovano applicazioni in diversi settori industriali, tra cui il mercato delle telecomunicazioni, del ferroviario, dell’automazione, della difesa, dell’energia e dell’elettronica in generale.
Ci piace definirci partner e non fornitori dei nostri clienti, lavoriamo per lo più in progetti di co-design e puntiamo a raggiungere un livello di integrazione sempre più alto, con l’obiettivo di fornire prodotti chiavi in mano.

Il segreto del nostro successo

La ricerca di nuovi mercati e il desiderio di soddisfare al meglio i nostri clienti sono stati driver importanti nella crescita che ha coinvolto negli anni il Gruppo OMP.
La capacità di trovare il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra qualità e flessibilità sono stati gli elementi che ci hanno permesso di creare valore, elemento distintivo di un’azienda di successo.
Il desiderio di essere globali si è concretizzato in un costante investimento sulle persone, che sono il cuore dell’azienda, nonché nelle capacità di un management visionario e intraprendente.
Da sempre realizziamo i nostri prodotti con passione, processi innovativi e persone competenti. Siamo un team con origini e culture diverse, presenti in più continenti, uniti dalla stessa volontà e imprenditorialità, alla ricerca costante dell’eccellenza.

Forse non tutti sanno che…

La qualità per noi è al primo posto e per questo siamo certificati ISO 9001-2008 a livello globale e ISO14001 nella sede italiana: è la misura della nostra capacità di offrire prodotti e servizi non solo all’avanguardia ma conformi agli standard e alle normative vigenti.
Ci impegniamo inoltre a favore dell’ambiente attraverso un uso razionale delle fonti energetiche, delle risorse non rinnovabili e delle materie prime, minimizzando la quantità di rifiuti prodotti e l’impatto ambientale su suolo, acqua e aria.
Nel 2016 OMP Mechtron è stata tra le 448 aziende eccellenti selezionate dall’osservatorio PMI sviluppato da Global Strategy.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2009 e apparteniamo al Gruppo Meccatronici.

Cosa significa per noi essere Meccatronici?

Essere un’azienda meccatronica è nel DNA di OMP da tempo, già dal lontano 2005 quando l’azienda ha deciso di cambiare il proprio nome aggiungendovi il termine MECHTRON. All’epoca l’obiettivo era quello di evidenziare il cambiamento da azienda produttrice di meccanica ad azienda che produce sottoinsiemi elettromeccanici ed elettronici, ovvero meccanica + elettronica + cablaggio.
Oggi essere meccatronici è un passaggio obbligato per un’azienda che vuole mantenersi competitiva a livello globale, nonché l’anticamera verso l’Industry 4.0, il nuovo paradigma industriale di cui si sente tanto parlare e a cui la stessa OMP si sta interfacciando per raggiungere nuovi e più competitivi livelli di innovazione.

2017-06-19T16:12:23+00:00 13 giugno 2017|Impresa della settimana|