Rold

Impresa/ Rold

rold_logo

Chi siamo

Da oltre cinquant’anni siamo una realtà industriale italiana nella componentistica per elettrodomestici e fornitori di numerose aziende a livello mondiale. Rold è riconosciuta per l’attenzione alla ricerca a tutto campo e per il continuo impegno nell’innovazione anche in settori paralleli al proprio core business, come l’Industry 4.0 e l’Efficientamento Energetico. La nostra sede si trova a Nerviano (Mi) e abbiamo 4 impianti produttivi in zona, più una società di rappresentanza in Asia, Rold Shanghai. Il nostro sito internet è www.rold.com da cui si accede anche a quelli delle Divisioni.

Che cosa facciamo

Elettrotecnica Rold progetta e realizza componenti customizzati ad elevata tecnologia per gli elettrodomestici. La divisione Rold Lighting ha ampliato la capacità d’offerta nel settore illuminotecnico (LED) per l’industria e grazie alla piattaforma Rold Smartpower offre la misurazione e la gestione per l’efficientamento energetico.

Rold Smartfab, ultima creazione dei team R&S Rold e Samsung, è il sistema per monitorare, analizzare e gestire i dati degli impianti di produzione e renderli disponibili in real-time su device fissi, mobili e wearable.

Il segreto del nostro successo

Innovazione e tecnologia “Made in Italy” sono un fondamento della nostra missione: progettazione e realizzazione sono totalmente italiane. Crediamo fortemente nella creatività, qualità, affidabilità così come nell’innovazione, anche quella tecnologica, che va sempre applicata in funzione del fattore umano: riteniamo centrali le nostre risorse. Potenziarne le competenze e valorizzarne le attitudini è un compito che ogni azienda dovrebbe avere come prioritario.

Forse non tutti sanno che…

Dal 2010 Rold, insieme a due PMI manifatturiere lombarde, hanno “fatto rete” con l’Università (Politecnico di Milano) creando il Centro di Ricerca Multidisciplinare Rold Research. Un esempio unico di integrazione tra l’industria e le istituzioni della scuola, dell’università e della ricerca co-prodotta. Rold, da anni, collabora inoltre attivamente con le scuole del territorio nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, un’occasione importante per la formazione e l’apertura del mondo del lavoro ai giovani.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2005 e apparteniamo al Gruppo Meccatronici.

Cosa significa per voi essere Meccatronici?

Per noi essere Meccatronici significa avere il coraggio di essere precursori, vedere più lontano, applicare con intelligenza le nuove tecnologie. Creare soluzioni che anticipino le esigenze del mercato, con creatività, come noi Italiani sappiamo fare. Essere pronti ad affrontare le nuove sfide: non basta la tecnologia, è necessaria la competenza delle persone, dal management agli operatori. Inoltre, la rivoluzione Industria 4.0 è un’opportunità per i giovani: i Meccatronici sanno ricreare fabbriche moderne, in cui vogliano lavorare con orgoglio i talenti che costruiranno il futuro della nostra industria.

2017-04-11T11:26:54+00:00 9 maggio 2017|Impresa della settimana|