Sgariboldi

Impresa/ Sgariboldi

sgariboldi_logo

Chi siamo

Radicati nel cuore della Val Padana, siamo una storica azienda familiare che da sempre concentra la propria attività nella produzione di carri miscelatori: macchine per la preparazione della razione alimentare negli allevamenti di bovini da latte. La nostra sede è situata a Codogno (LO) e il nostro sito internet è www.sgariboldi.it/, ma potete trovarci anche su: FacebookLinkedin e Instagram.

Che cosa facciamo

Vendiamo in tutto il mondo carri miscelatori innovativi ed efficaci, caratterizzati da metodi capaci di ottimizzare le fasi di taglio e di miscelazione, calibrando il lavoro sulle caratteristiche specifiche delle aziende utilizzatrici.

Le nostre macchine sono studiate per raggiungere le migliori performance sia come qualità della miscelata che come operatività della macchina, pensate per essere funzionali, maneggevoli, di facile utilizzo e dai consumi ridotti.

Per farlo ci interfacciamo continuamente con gli allevatori, studiandone le esigenze e sviluppando soluzioni originali e innovative per soddisfarne i bisogni: questa stretta collaborazione è il vero punto di forza della nostra azienda.

Il segreto del nostro successo

Da sempre intuizioni, passione e concretezza ci guidano nella ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza tecnologica, traducendosi in una progettualità in linea con le esigenze che cambiano, per offrire, oggi e domani, una tecnologia personalizzata, efficiente e performante.

Ogni obiettivo raggiunto diventa per noi un nuovo punto di partenza, crediamo infatti nella crescita e nel miglioramento costanti: la nostra è una tradizione che guarda con continua attenzione al futuro e alle esigenze dei nostri clienti.

Forse non tutti sanno che…

Siamo stati una delle prime aziende in Europa a produrre carri miscelatori: macchine innovative che, attraverso la tecnica di alimentazione TMR (Total Mixed Ration), permettono di ottenere importanti risultati in quanto a produttività, qualità e salute nel campo zootecnico. Siamo inoltre gli unici al mondo a progettare e realizzare tutte e tre le tipologie di sistemi di miscelazione presenti sul mercato: orizzontale, verticale, a pale.

La continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate ci ha portato infine, nel 2016, a lanciare un’assoluta novità chiamata Intellitechnology: la cabina drive by wire, insieme alla fresa intelligente e alla regolazione automatica dei giri delle coclee, costituiscono una vera e propria innovazione volta ad ottimizzare le varie fasi dell’intero ciclo di lavoro.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2007 e apparteniamo al Gruppo Meccatronici.

Cosa significa per voi essere Meccatronici?

Per Sgariboldi essere meccatronici significa mettere le proprie competenze al completo servizio dell’allevatore. Rendere più agevole, facile e performante il lavoro dei clienti è la nostra mission aziendale, che perseguiamo attraverso una costante spinta innovativa, ricerca di materiali e componenti di qualità e rigorosi collaudi e test di controllo. Tutta la cura che Sgariboldi pone nell’ingegnerizzazione delle sue macchine è volta al raggiungimento di questo obiettivo; tecnologia e innovazione si traducono in una progettualità in linea con le esigenze che cambiano, per dare vita a nuove macchine, più evolute e intelligenti, che possano essere naturale estensione della facoltà dell’operatore.

2017-04-11T11:29:36+00:00 23 maggio 2017|Impresa della settimana|