XMetrics

Impresa/ XMetrics

xmetrics_logo

Chi siamo

XMetrics Srl. Siamo nati nel 2014 e la nostra sede è a Milano, presso gli spazi di Fabriq, incubatore del Comune di Milano. Il nostro sito internet è www.xmetrics.it e potete trovarci anche su LinkedIn, Facebook e Twitter. Il nostro team è formato da appassionati di tecnologia e sport, felici di aver trasformato in lavoro una passione!

Che cosa facciamo

Siamo un’azienda italiana che produce e commercializza il più innovativo “activity tracker” per nuotatori. Il nostro prodotto è in grado di offrire un’esperienza di allenamento unica, essendo in grado di rilevare un’estesa varietà di parametri biomeccanici, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia.

Abbiamo introdotto sul mercato un dispositivo di forte innovazione che oltre al rilevamento di dati quantitativi, offre la possibilità di registrare e analizzare dati qualitativi sulla performance, includendo quindi parametri legati all’efficienza dell’attività in vasca. XMetrics inoltre permette a chi nuota di monitorare in tempo reale l’andamento dell’allenamento, grazie a feedback audio personalizzabili forniti direttamente in acqua.

Il segreto del nostro successo?

Aver identificato un bisogno preciso. Chi nuota non ha mai avuto accesso a metodi scientifici per sapere dove migliorare in fase di allenamento. XMetrics è la risposta a questa mancanza. Infatti, il nostro team è formato da appassionati di tecnologia e sport, estremamente preparati nelle rispettive aree di competenza, felici di aver trasformato in lavoro una passione!

Forse non tutti sanno che…

…siamo un’azienda italiana al 100%! Nonostante le difficoltà, siamo riusciti nell’impresa di produrre e trovare un finanziatore nel nostro Paese. Questo dimostra come siano le idee a essere portatrici di valore, con una buona intuizione e tanta determinazione è possibile riuscire anche qui.

Noi e l’associazione

Siamo associati dal 2014. Nella nostra associazione facciamo parte del Gruppo Meccatronici.

Cosa significa per voi essere Meccatronici?

Nello sviluppo di un dispositivo complesso come XMetrics si deve conciliare un’elettronica sofisticata con la necessità di avere un prodotto compatto e leggero ma contemporaneamente resistente, impermeabile ed ergonomico. Tutto questo non sarebbe possibile senza un flusso di lavoro coordinato tra meccanica ed elettronica. Le esigenze dell’una diventano vincolo e stimolo per l’altra. Per noi meccatronica significa quindi smettere di pensare a compartimenti ma lavorare a livello di sistema complessivo.

2017-04-11T11:30:37+00:00 30 maggio 2017|Impresa della settimana|