Eureka! Funziona! – Assolombarda 2017

Sono 169 i bambini che il prossimo giovedì 4 maggio prenderanno parte alle fasi finali territoriali (Milano, Lodi, Monza e Brianza) della 5° edizione di “Eureka! Funziona!”, la gara di costruzioni tecnologiche – promossa da Federmeccanica e territorialmente da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con il sostegno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – rivolta alle scuole primarie del terzo, quarto e quinto anno.

Il progetto “Eureka! Funziona!” è pensato per sviluppare le attività di orientamento alla cultura tecnica e scientifica legata all’innovazione: i bambini lavorando in team hanno infatti il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo “meccatronico” a partire dai 2800  kit  forniti alle scuole da Federmeccanica.

Le premiazioni delle classi arrivate alla fase finale territoriale si svolgeranno in contemporanea nelle sedi di Assolombarda a Milano e Monza.

Le giurie che valuteranno i progetti sono composte da imprenditori, da due ricercatori dell’Associazione Italiana Fisici e dai rappresentanti dell’Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

I protagonistri di Eureka! Funziona!

2017-05-04T10:04:03+00:00 3 maggio 2017|Categories: News|