Schneider Electric rinnova la collaborazione con il mondo della scuola

La multinazionale mette a disposizione di studenti e docenti di istituti tecnici una libreria digitale, webinar e corsi di formazione gratuiti. Obiettivo: sviluppare anche a distanza le competenze tecnologiche

 

«Sono stati tantissimi i docenti delle scuole che fin dall’inizio di questa emergenza ci hanno chiesto di dare un contributo per non sospendere le attività didattiche con i propri studenti. Nell’arco di qualche giorno, grazie al supporto dell’intero staff di Schneider Electric, abbiamo realizzato una vastissima gamma di materiali».

È con queste parole che Gianfranco Mereu, responsabile della Relazione con le Scuole e le Università per Schneider Electric, ribasdisce il supporto dato al mondo dell’istruzione dalla multinazionale durante l’emergenza da Covid-19, che ha costretto alla (tanto odiata) dad, la didattica a distanza. Supporto che l’azienda non ha mai fatto mancare: iniziative erano già state messe in campo dallo scorso aprile, nel pieno dell’emergenza pandemica.

«Schneider Electric – prosegue Mereu – rinnova il proprio supporto ai docenti di scuole tecniche di ogni ordine e grado per proseguire nella didattica a distanza con i propri studenti per svilupparne le competenze e farli stare al passo con la tecnologia».

In particolare, il programma messo a punto dalla multinazionale poggia su tre pilastri.

In primis una libreria digitale con presentazioni, video, guide tecniche, su varie tematiche: automazione e controllo industriale, distribuzione elettrica, building automation, Knx. I materiali potranno essere scaricati direttamente dalla piattaforma di archiviazione Box dell’azienda.

In secundis, partecipazione gratuita, sia per docenti che per studenti, a webinar tecnologici.

Infine, gli interessati avranno la possibilità di fruire gratuitamente dal portale Formazione Tecnica Schneider Electric, contenente corsi digitali, corsi online e webinar, pre-registrati, su varie tematiche. Per accedere al portale è sufficiente autoregistrarsi.

«Continuiamo ad investire nei giovani e nel loro futuro anche in questo momento difficile. Siamo grati di poter contribuire concretamente alla sfida dell’apprendimento a distanza che stanno affrontando le scuole italiane – dichiara Laura Bruni, direttore Affari Istituzionali e Relazioni Esterne di Schneider Electric – Aiutare a trasformare questo tempo sospeso in un tempo a valore per i giovani ci rende orgogliosi».

 

Per più informazioni, inviare una email a academy@se.com